La mia giornata al Semiconvitto
Il Vivarelli In evidenza

La mia giornata al Semiconvitto

Mar 17, 2025

Mi chiamo Elia Carlino

quest’anno ho fatto l’iscrizione al Semiconvitto per studiare. Mi sono inserito nel progetto della Castelvecchio che si chiama ‘’Lab J Plus”.

Ho trovato tante cose divertenti, tipo mercatini di Natale, composizione di canzoni con intelligenza artificiale, passeggiate, merenda al Forno 10 e ho vinto il premio il giorno di Carnevale.

Ho trovato nuove amicizie ,perché prima non passavo il tempo con ragazzi e ragazze della mia età. Un giorno ho litigato con Paolo, un ragazzo del Convitto, perché io avevo preso il suo numero da un gruppo Whatsapp e gli ho scritto un messaggio senza il suo permesso e lui si è arrabbiato però adesso sta andando meglio.

Mi hanno aiutato le dottoresse Alessia Pece e Sena Silvestrini a fare i compiti. Ho conosciuto Samuel un ragazzo che aiuta tutti. Ho conosciuto una ragazza di nome Luna che sarebbe la figlia di Alessia Pece ed è una bella ragazza che ha 14 anni e che adesso sale sul mio pullman e che a volte ci salutiamo ma non sempre, perché lei qualche volta fa finta di niente. C’è un educatrice di nome Sena Silvestrini ed è una ragazza molto educata con me e con tutti i ragazzi del Semiconvitto e del Convitto, mi aiuta tutti i giorni a fare i compiti. C’è un educatrice di nome Alessia Pece ed è una ragazza molto educata che aiuta tutti i ragazzi del Convitto e del Semiconvitto. Abbiamo iniziato un corso su Canva e partecipiamo alle attività del Giornalino.

Io tutti i giorni prendo il pullman del Convitto e vengo qui a pranzo in mensa, mangiamo tutti insieme, si mangia molto bene, dopo pranzo ci rilassiamo fino alle 14:45.

Questa esperienza la vorrei rifare.