
La mia giornata al Semiconvitto
Mi chiamo Elia Carlino
quest’anno ho fatto l’iscrizione al Semiconvitto per studiare. Mi sono inserito nel progetto della Castelvecchio che si chiama ‘’Lab J Plus”.
Ho trovato tante cose divertenti, tipo mercatini di Natale, composizione di canzoni con intelligenza artificiale, passeggiate, merenda al Forno 10 e ho vinto il premio il giorno di Carnevale.
Ho trovato nuove amicizie ,perché prima non passavo il tempo con ragazzi e ragazze della mia età. Un giorno ho litigato con Paolo, un ragazzo del Convitto, perché io avevo preso il suo numero da un gruppo Whatsapp e gli ho scritto un messaggio senza il suo permesso e lui si è arrabbiato però adesso sta andando meglio.
Mi hanno aiutato le dottoresse Alessia Pece e Sena Silvestrini a fare i compiti. Ho conosciuto Samuel un ragazzo che aiuta tutti. Ho conosciuto una ragazza di nome Luna che sarebbe la figlia di Alessia Pece ed è una bella ragazza che ha 14 anni e che adesso sale sul mio pullman e che a volte ci salutiamo ma non sempre, perché lei qualche volta fa finta di niente. C’è un educatrice di nome Sena Silvestrini ed è una ragazza molto educata con me e con tutti i ragazzi del Semiconvitto e del Convitto, mi aiuta tutti i giorni a fare i compiti. C’è un educatrice di nome Alessia Pece ed è una ragazza molto educata che aiuta tutti i ragazzi del Convitto e del Semiconvitto. Abbiamo iniziato un corso su Canva e partecipiamo alle attività del Giornalino.
Io tutti i giorni prendo il pullman del Convitto e vengo qui a pranzo in mensa, mangiamo tutti insieme, si mangia molto bene, dopo pranzo ci rilassiamo fino alle 14:45.
Questa esperienza la vorrei rifare.