Finale Campionato Calcio a 5 Morea: La 5CT trionfa e si aggiudica il torneo.
Sport

Finale Campionato Calcio a 5 Morea: La 5CT trionfa e si aggiudica il torneo.

Feb 24, 2025

La palestra dell’Istituto Tecnico Economico “Alfredo Morea” è stato teatro di una finale di calcetto indimenticabile, che ha visto sfidarsi la 3AFM e la 5CT in un match ricco di emozioni.

Entrambe le squadre arrivate in finale erano determinate a conquistare il titolo. La 3AFM, guidata da Cipriani tra i pali e trascinata dal talento di Centini e Gasparini, ha schierato una formazione agguerrita, pronta a dare battaglia. La 5CT, dal canto suo, ha risposto con la solidità di Ranxha, la grinta di Petrone e la precisione di Poderosi e Passeri.

Primo tempo pirotecnico:

La partita si è subito infiammata con il gol di Ranxha, che ha portato in vantaggio la 5CT. Il raddoppio di Pellacchia, talentuoso rinforzo venuto dalla 2AFM, ha fatto tremare la 3AFM, ma Centini ha riacceso le speranze con un gol che ha accorciato le distanze. Pellacchia, però, è stato inarrestabile e ha siglato il 3-1, prima che Ranxha chiudesse il primo tempo sul 4-1.

Dunque un primo tempo chiuso nettamente a vantaggio della 5CT.

Secondo tempo da brividi:

Nella ripresa, la 3AFM è scesa in campo con una forte determinazione alla rimonta. Cofani ha subito accorciato le distanze con il 4-2, ma Sellitti ha riportato la 5CT sul +3 (5-2). La 3AFM non si è data per vinta e, trascinata da Chiavellini, ha accorciato nuovamente le distanze.

Poderosi ha segnato il 6-3, ma Cofani e Chiavellini hanno riportato la 3AFM a un solo gol di distanza, rendendo gli ultimi minuti di gioco un vero e proprio assedio.

Una partita al cardiopalma che ha appassionato tutta la scuola, riunita per l’occasione durante l’assemblea di istituto.

Nonostante l’intensità della partita, il fair play è stato il vero protagonista. I giocatori di entrambe le squadre si sono distinti per la loro sportività, dimostrando un grande rispetto reciproco.

Al termine della partita, la 5CT ha potuto festeggiare la vittoria, con Petrone che è stato premiato come miglior giocatore del torneo.

Formazioni

• 3AFM: Cipriani, Centini, Gasparini, Maraniello, Cofani, Chiavellini (riserva)

• 5CT: Ranxha, Petrone, Poderosi, Passeri, Sellitti.

Risultato finale: 6-5 per la 5CT.

Articolo di Nicola Alessandrini.