
L’assemblea d’istituto che si è tenuta nei giorni 15 e 16 aprile 2025 presso la sede Vivarelli e il Circolo Ippico di Fabriano ha offerto un programma ricco e variegato, incentrato su importanti momenti di apprendimento e socializzazione.
Martedì 15 aprile, le classi del triennio hanno partecipato ad attività laboratoriali presso l’Azienda agraria, seguite da un approfondito seminario sul tema cruciale del “Rispetto delle norme sulla sanità animale”. Esperti del settore veterinario, tra cui il Dott. Emiliano Baldi, il Dott. Fabrizio Perini e il Dott. Raffaele Formato, hanno illustrato il sistema di identificazione e registrazione degli animali, il ruolo del veterinario aziendale in materia di biosicurezza e l’attuale situazione della peste suina africana e della malattia di Aujeszky nella regione Marche. Parallelamente, le classi del biennio hanno proseguito il loro percorso di educazione digitale con un incontro a cura dell’Associazione Help, con cui sono stati trattati temi importantissimi come il bullismo, i rischi della rete, il rispetto e la collaborazione.
Mercoledì 16 aprile, la giornata si è spostata al Circolo Ippico di Fabriano, dove si è svolto l’attesissimo torneo di calcetto tra studenti e professori, un’occasione all’insegna dello sport e del divertimento che ha concluso la mattinata.
Le immagini che seguono catturano i momenti salienti di questa importante occasione di crescita, apprendimento e socializzazione per il nostro istituto. Un caro saluto!
Prima Parte Assemblea




























































Seconda Parte Assemblea

















































































